Partner

DTLab è un progetto di cooperazione tra il Centro Servizi Metrologici e Tecnologici Avanzati (CeSMA) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e Cisco Systems, Inc. L’offerta formativa erogata è gestita dall’Università degli Studi di Napoli Federico II in collaborazione con la Cisco Networking Academy Consorzio Clara.

Cisco è il leader tecnologico mondiale che trasforma il modo in cui le persone si connettono, comunicano e collaborano. La sua missione è dare forma al futuro di Internet, creando il massimo valore e le massime opportunità per la società, per i suoi clienti, per i suoi dipendenti, investitori e partner. L’azienda, guidata dal CEO Chuck Robbins, è stata fondata nel 1984; ha sede a San Josè, in California, ed impiega in tutto il mondo circa 70.000 dipendenti, con un fatturato di 49,3 miliardi di dollari (FY2018).

Il Consorzio CLARA, fondato nel 2002, è un Ente no profit la cui Mission è “favorire lo sviluppo e l’utilizzo delle nuove tecnologie, operando prevalentemente secondo i principi della mutualità, della solidarietà, del legame con il territorio e della collaborazione con le Pubbliche Amministrazioni, l’Università, gli Istituti Scolastici, le Aziende e tutti i potenziali ‘stakeholder’ che condividono questi valori”.