DTLab

Il Cisco Digital Transformation Lab (Cisco DTLab) di Napoli è ospitato dal Centro Servizi Metrologici e Tecnologici Avanzati CeSMA presso la sede di San Giovanni a Teduccio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II ed è inserito nella rete internazionale di centri di co-innovazione e di Cisco Academy.

E’ un luogo dedicato a sviluppare progetti di co-innovazione, sfruttando piattaforme aperte e collaborazione con le startup, le università e le aziende del territorio. Nel Cisco DTLab si attuano iniziative di formazione avanzata finalizzate al trasferimento a studenti e professionisti delle competenze necessarie ad affrontare con successo le sfide della trasformazione digitale e della evoluzione dei modelli industriali ed organizzativi prevista dal piano Impresa 4.0.

DTLab experience

Nel DTLab gli studenti hanno a disposizione tutti gli strumenti per ideare, sviluppare e testare soluzioni innovative, interoperabili, modulari, sicure e scalabili operando direttamente su attrezzature reali.

Oltre alle apparecchiature fisicamente presenti nel Cisco DTLab, gli studenti hanno accesso alla piattaforma DevNet, nata per supportare gli sviluppatori ed i professionisti dell’IT nella creazione di nuove applicazioni integrate con i prodotti Cisco.

IL SETUP DEL DTLAB FEDERICO II

GALLERY

Inaugurazione e Primo giorno Cisco DRNB

Incontro con Aziende partner del DRNB

Partecipazione a HACK.GOV

Visita Premier Conte

Visite con top manager Cisco

Evento Chiusura Cisco DRNB